Per la ricorrenza del PRIMO MAGGIO, tradizionale FESTA DEI LAVORATORI,
si sono realizzata a Cento due iniziative, che hanno visto una sentita
partecipazione di cittadini e compagni:
organizzata dai Democratici di Sinistra, dal Partito dei
Comunisti Italiani
(parte integrante di Progetto Democratico Centese-Ulivo) e da Rifondazione
Comunista
manifestazione sui temi unitari della lotta per il LAVORO organizzata dai sindacati CGIL-CISL-UIL con garofani - musica - informazioni. Erano presenti, insieme a molti cittadini e a singoli aderenti alle forze di centro-sinistra, Rifondazione e i Comunisti Italiani (che anche nel 2002 e nel 2003 erano in piazza come Progetto Democratico Centese-Ulivo).
![]() |
Il 30 aprile a Casumaro. alla presenza di più di cento cittadini e compagni il segretario di Rifondazione Comunista Stefano Stefani ha introdotto la serata (organizzata dai Comunisti Italiani, Rifondazione, DS di Cento e con la partecipazione di Magherita-SDI e Verdi Provinciali) puntualizzando le tematiche che vedono unita la sinistra e tutto il centro sinistra sugli obiettivi:
|
Ruzziconi, Dall'Acqua e Ottone hanno ribadito le ragioni dell'impegno sui temi del lavoro, della pace, della lotta in difesa della Costituzione e contro lo sfascio e la corruzione in cui il centro-destra sta lasciando l'Italia. Al termine dell'iniziativa il segretario dei Comunisti Italiani Fabio Scarpa ha sottolineato l'importanza dell'unità delle forze di centro-sinistra centesi e si è impegnato per una fattiva collaborazione di tutto l'arco delle forze politiche che stanno a Cento lottando contro la giunta civica e per un Ulivo più forte. |
....................aggiorn. 25.11.04................