home

Raccolta firme 

per la salvaguardia dei Giardini Pubblici "Ugo BASSI" di Cento

Sono già diverse centinaia le firme raccolte dal COMITATO per la salvaguardia dei giardini pubblici "Ugo Bassi". Invitiamo tutta la cittadinanza a firmare e ad essere presenti il 22 settembre alle ore 20.30 in occasione del dibattito in consiglio comunale relativamente al progetto che prevede il taglio degli alberi del giardino in questione. Ecco il testo  che il Comitato propone di firmare:

PETIZIONE

CONTRO il progetto (già approvato dalla sola Giunta Comunale) del nuovo giardino Ugo Bassi, che contempla la DISTRUZIONE degli ALBERI, la realizzazione di un ANFITEATRO e una cementificazione ampliata a dismisura. I GIARDINI PUBBLICI, IL VERDE, GLI ALBERI sono di tutti. 

SALVAGUARDIAMOLI. 

 Denunciamo anche il progressivo ridursi a PARCHEGGIO MOTO della parte iniziale del viale del Cimitero, di fronte ai giardini Ugo Bassi. Abbiamo già denunciato l'abbandono in cui viene lasciato il viale dei Cappuccini. Chiediamo che il Comune realizzi subito una linea continua di siepi o comunque di verde lungo il confine tra il viale e la proprietà privata dell'ex-biliardi Orsi. 

Chiediamo inoltre che il Comune intervenga in modo razionale e complessivo sui giardini di fronte alla Pandurera, per combattere il degrado attuale. Chiediamo interventi che siano in grado di ridurre l'attuale disagio, potenziando i servizi presenti in zona e non eliminandoli come ha fatto nel mese di luglio togliendo da un giorno all'altro un gazebo che costituiva un punto di ristoro pubblico (con la presumibile scusa che esso poteva essere usato anche da extracomunitari non in regola con il permesso di soggiorno).  I servizi messi a disposizione dei cittadini devono essere aumentati, non ridotti. Non si può combattere il degrado con in degrado.

PdCI- sezione di Cento  - comunicato stampa del 7 settembre 2003