home

Raccolta firme da parte del 

Comitato contro l'elettrosmog Renazzo-Cento

In seguito alle riunioni della Consulta di Renazzo e di Cento, ad opera di alcuni cittadini è nata la proposta di dare vita ad  un comitato contro l'elettromog con il fine di spingere l'amministrazione comunale ad avere una sensibilità più vicina ai cosumatori, relativamente al diffondersi selvaggio delle antenne che producono elettrosmog.

E' nata così anche l'idea di raccogliere firme di adesione al testo qui sotto riportato:

Il Comitato contro l'elettrosmog Renazzo-Cento chiede alla Amministrazione Comunale  di sospendere le procedure in corso per l'installazione di antenne per telefoni cellulari previste nel campo sportivo di Renazzo e nell'area sportiva di Santa Liberata a Cento, dal momento che non si conoscono i limiti di tolleranza di tali onde e frequenze.

Per tutelare il diritto costituzionale alla salute (art. 32 della Costituzione) chiediamo a tutti i cittadini di firmare la petizione per salvaguardare anche il futuro dei nostri figli.

Chiediamo inoltre al Comune di concordare con i cittadini un piano regolatore per tute le antenne e di rimuovere quelle mobili installate nello stesso luogo oltre i termini di legge. 

La raccolta è stata fatta nel mese di luglio.

.................