home

SOLIDARIETA' AI METALMECCANICI CENTESI

 

Dopo un anno di trattative, a tempo di vigenza ormai scaduto, non è ancora firmato il contratto di categoria.

 I metalmeccanici  scendono "in campo" per rendere evidente a tutti lo stato di disagio in cui si trovano, con un salario che non riesce neanche a fare fronte all'inflazione e con attacchi continui ai diritti dei lavoratori nel posto di lavoro. 

Già nei mesi scorsi i metalmeccanici centesi hanno attuato precise forme di lotta ed ora,  .dopo le forti azioni nazionali a seguito dello sciopero  di otto ore CGIL CISL e UIL (blocchi autostradali, bloccata anche la  tangenziale a Bologna da migliaia di manifestanti), sono impegnati anche a Cento in uno sforzo decisivo per ottenere un minimo di riconoscimento e rispetto da parte della Federmeccanica. 

 

Gli operai in piazza non difendono solo la loro categoria, ma lottano anche per la difesa dello stato sociale e dei diritti costituzionali, compromessi gravemente da un governo senza scrupoli che vive di leggi "ad personam" e che sta dissipando - a favore di pochi - le ricchezze nazionali.

 

Il Partito dei Comunisti Italiani di Cento-Alto Ferrarese è a fianco dei  lavoratori  in lotta e si impegna a sostenere le loro richieste contrattuali.

 .........................aggiorn. 10.01.06 .............................