home

comunicato stampa

 

Dopo le notizie apparse sulla Nuova Ferrara di ieri 18 gennaio (pag.16, cronaca di Cento) è doveroso precisare che da parte di  Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista ed Italia dei Valori non vi alcuna conventio ad excludendum ai danni della Margherita nella scelta del candidato a Sindaco di Cento per lUnione. Semmai è latteggiamento di questultimo Partito, imperniato su veti e rigide preclusioni, a determinare un deleterio clima di tensione e lacerazione allinterno del centro-sinistra centese. Un clima che non aiuta ad individuare con serenità e determinazione un percorso largamente condiviso che possa condurre lUnione centese alla vittoria elettorale.

Le scriventi forze politiche non si rassegnano ad un centro- sinistra diviso ed ostaggio di posizioni che privilegiano i personalismi, gli equilibri interni e gli interessi di partito.

A pochi mesi dalle elezioni il centro-sinistra centese non può permettersi ulteriori pause di riflessione nell’individuazione del proprio candidato alla carica di Sindaco di Cento che è stato designato da diversi mesi e dalla quasi totalità dei partiti nella persona di Claudio Tassinari; la coalizione deve ritrovare al più presto la strada dell’unitarietà, nello spirito delle Primarie dell’Unione e del documento sottoscritto da tutte le forze politiche della coalizione nel luglio 2005.

Cento, 19 gennaio 2006

 

 

 

 

 .........................aggiorn. 20.01.06 .............................