home - alto ferrarese | elezioni comunali | elezioni regionali 2005

I candidati ferraresi del PdCI per le regionali

Il Partito dei Comunisti Italiani, insieme a tutte le forze di Centro-Sinistra, si impegna per la candidatura di ERRANI a presidente della Regione Emilia-Romagna 

Elez. reg. 3-4 aprile 2005: Preferenze nel COMUNE di CENTO:

12 3 60

BENINI Monia

capolista  

MACCIONE Maria Patrizia

indipendente

GALLERANI Albertino

 

Nata a Portomaggiore il 13/11/1974, residente a Ferrara. Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Padova, ha conseguito il Master per la carriera diplomatica e le funzioni internazionali. Dopo aver frequentato alcuni corsi all’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale a Milano, ha ottenuto il Diploma Universitario per le Relazioni Internazionali a Perpignan (Francia).

Attualmente è Presidente di AMSEFC S.p.A.

E’ stata Consigliere Comunale a Portomaggiore dal maggio 2001 al dicembre 2004. E’ Segretaria della Sezione PdCI di Ferrara, e componente del Comitato Centrale del Partito dei Comunisti Italiani.

Nata a Tresigallo il 22/8/1955, ha conseguito la maturità all’Istituto Magistrale (diploma quinquennale).

Ha iniziato il suo percorso lavorativo nel 1976 nella sanità, dove opera tuttora in qualità di collaboratore amministrativo.

Nel 2001 è stata eletta nella Rappresentanza Sindacale Unitaria dell’ASL, dimostrando una visione unitaria e non corporativa della dignità, dei diritti e dei doveri dei lavoratori del mondo sanitario.

Il suo impegno civile è rivolto all’ambiente ed agli animali, che adora e che vorrebbe vedere più rispettati dall’uomo.

Nato a Reno Centese. Ha sempre lavorato come operaio metalmeccanico a Cento. Classe 1943, attualmente è in pensione. Fa parte della Partecipanza Agraria come capista.

Ha iniziato l’attività politica nel 1995 impegnandosi, sin dalla fondazione,  nel Comitato Prodi di Cento, che ha contribuito alla vittoria del centro-sinistra contro Berlusconi nel 1996. E’ stato iscritto ai DS fino al 2003, poi  ha fatto la scelta di lavorare politicamente nel PdCI di Cento, con particolare attenzione ai problemi della sanità.

Appassionato dello sport in genere, pratica da sempre l’attività sportiva come ciclista amatore.

Per la presidenza ERRANI
vota il centese
Albertino GALLERANI

.........................aggiorn. 04.04.05.............................