home


All'attenzione degli organi di stampa locali - con preghiera di presenziare


Comunicato stampa

PARTITO dei COMUNISTI ITALIANI - Sezioni di CENTO e BONDENO

                        In previsione del Congresso regionale straordinario che si terrà a fine novembre 2005, preceduto dai congressi provinciali e di sezione, lunedì prossimo si terrà a Cento il primo congresso dell'Alto Ferrarese dei Comunisti Italiani.

INVITO

al Congresso delle Sezioni di CENTO e BONDENO

LUNEDI' 10 ottobre, dalle ore 20.30 alle ore 23,30

CENTO Sala Riunioni della Coop, Via Bologna 6

Il nostro partito in questi ultimi due anni in provincia di Ferrara è quasi raddoppiato in iscritti e voti, di conseguenza sono aumentate le nostre responsabilità politiche ed amministrative, per costruire l'unità della sinistra, per allargare lo schieramento del centro sinistra e per cacciare il governo delle destre.

Dovrà essere questa una occasione per rafforzare la nostra capacità di costruire un partito adeguato ai nuovi compiti e capace, aggiornando la sua analisi politica e rinnovando i propri gruppi dirigenti, di crescere ancora e di rafforzare il proprio legame con quanti vivono del proprio lavoro e credono in una società più giusta.

Su proposta del Comitato Federale, già positivamente vagliata in una riunione tra le due Sezioni, il congresso sancirà la costituzione di una unica Sezione territoriale di tutto l'Alto Ferrarese che, con l'anno nuovo, avrà una sua sede a Cento.

ore 20.30 Insediamento della presidenza del Congresso che includerà un rappresentante del comp. Riccardo Luccio, Garante nazionale.

Relazione della comp. ELENA GRIMALDI, Segretaria della Sezione

ore 21.00 - Nomina commissioni - saluto delle autorità e dei partiti della coalizione

ore 21.30 - Dibattito

ore 22.30 - Conclusioni di FERNANDO ROSSI, Segretario Provinciale

ore 23.00 - discussione e votazione del documento regionale e di eventuali proposte di modifica e integrazione. Elezione delegati e direttivo Alto Ferrarese.

Confidando sulla vostra partecipazione, inviamo fraterni saluti

Cento 8 ottobre 2005                                                               PdCI - sezioni di Cento e Bondeno

---------------------------------------------------  ------------------------------------