home

Anche i Comunisti ferraresi a Roma il 6 dicembre alla manifestazione CGIL CISL UIL contro la Finanziaria di Berlusconi-Tremonti

piazza dell'Esquilino ore 10: prima della manifestazione i comunisti ferraresi preparano gli striscioni

Tra il milione e passa di manifestanti presenti a Roma il 6 dicembre, vi erano anche migliaia di ferraresi, e vi eravamo anche noi comunisti. Ecco alcune immagini della protesta sindacale relative alla presenza dei comunisti ferraresi.

 

 

Oltre al concorso delle forze organizzate (sindacati, partiti) la manifestazione ha visto in piazza anche singoli cittadini che in vario moto esprimevano la loro protesta contro questo governo di destra.

 

 

L'elemento di denuncia più evidente era dato dalla protesta contro "lorsignori che evadono" e che si fanno regole a misura personale, mentre impongono ai cittadini aumenti di tasse, tagli ai servizi, precarietà di lavoro, diminuzione dei diritti di accesso alla cultura, abbassamento della qualità dell'assistenza sociale, taglio delle pensioni, aumento delle spese di guerra.

ore 11.30 - via Merulana: pensionato in attesa delle promesse del governo di destra
Il corteo che includeva i  ferraresi non è riuscito a raggiungere nella sua interezza la piazza S. Giovanni dove si tenevano i discorsi di chiusura. Già un centinaio di metri prima della piazza, la ressa era tale che i manifestanti sono stati costretti a retrocedere.
ore 11: il corteo si dirige verso piazza S. Giovanni

-------------------------------------------------------- 8 dicembre 2003 ------------------------------------