home

Referendum per abolire l'impunità delle alte cariche (Berlusconi)

Da lunedì 28 luglio anche a Cento i cittadini /elettori che desiderano firmare per la realizzazione del referendum sull'abolizione della legge che "consente" l'impunità per le alte cariche (il cosiddetto "Lodo Schifani" immediatamente entrato in funzione al fine di bloccare gli innumerevoli processi per gravi reati di cui è accusato Berlusconi) possono farlo.

Basta recarsi all'URP (piano terra del Comune in via GUERCINO) ore 8.30-13  e  16-18.30 (Lunedì Mercoledì Giovedì Venerdì) e al Sabato ore 9-12.30.

 Il Martedì, giorno di chiusura dell'URP, ci si può recare al PRIMO PIANO in COMUNE - UFFICIO ELETTORALE (aperto dal Lunedì al Venerdì tutte le mattine ore 9-13).

Il referendum chiede di abrogare l'articolo 1 della legge 20 giugno 2003/140 in materia di "Disposizione per l'attuazione dell'articolo 68 della Costituzione, nonché in materia di processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato"

L'articolo 1 sospende i processi penali "per qualsiasi reato anche riguardante fatti antecedenti l'assunzione della carica o della funzione".

La raccolta firme si concluderà a fine settembre 2003.

BASTANO CINQUE MINUTI per contribuire a RIPORTARE LA LEGALITA' COSTITUZIONALE NEL NOSTRO PAESE

 

FIRMA e FAI FIRMARE GLI AMICI

(comunicato stampa PdCI di Cento del 28 luglio 2003)