home

COMUNICATO STAMPA VERDI - PDCI - Italia dei Valori

-------------------------------------------------------------------------------

Importante occasione per la democrazia

L'appuntamento di sabato 14 maggio, presso l'auditorium Pandurera, dove i cittadini stranieri del Comune del Guercino si ritroveranno per eleggere i loro membri nel comitato direttivo dell'Associazione "Mondo Unico" è assai importante.

In quell'occasione i cittadini di varie comunità presenti a Cento sceglieranno a scrutinio segreto i loro rappresentanti quando se ne siano presentanti, come candidati, più di quattro. Per queste operazioni si è realizzata una proficua collaborazione fra i cittadini non comunitari e l'ufficio elettorale territoriale. I Verdi, il PdCI e la segreteria provinciale di Italia dei Valori salutano positivamente questo impegno per la democrazia e la libertà, che vari cittadini stranieri non hanno sperimentato nella loro nazione di origine.

L'impegno del centrosinistra deve essere quello di favorire una siffatta evoluzione democratica, con l'esercizio diretto dell'elettorato attivo e passivo e quindi dello sviluppo di un vero confronto di idee, rispettoso anche di quelle diverse dalle proprie.

Cento, 13 maggio 2005

 

 

.....

 

 

 

 

                                                           

.........................aggiorn. 29.05.05.............................