home


comunicato stampa

Partito dei Comunisti Italiani

Sezione di CENTO

pdci100@supereva.it                  http://pdci-cento.tripod.com

  L' ASSEMBLEA  degli iscritti e simpatizzanti della sezione del PdCI di Cento, tenutasi giovedì 24 febbraio 2005 ha espresso piena soddisfazione per l'andamento del tesseramento, che ha già superato il 100% degli iscritti 2004, e per la scelta dei candidati ferraresi alle prossime elezioni regionali. In particolare la sezione si impegna nella campagna elettorale per Albertino Gallerani, che si presenta come unico candidato centese nel panorama degli eleggibili del centro-sinistra, il quale ha indicato nel settore socio-sanitario il proprio campo di azione per spronare l'amministrazione comunale e denunciare la politica del governo di centro-destra nella  riduzione delle garanzie di assistenza e servizi.

La segretaria Elena Grimaldi ha sottolineato la necessità di lavorare per costruire l'UNIONE del Centro-sinistra, oltre che nell'attuale fase elettorale (per la quale è indiscusso il ruolo rappresentativo del Presidente della Regione ERRANI) anche nella successiva fase che precede le elezioni politiche e comunali 2006. 

Si tratta di definire una reale alternativa ai 12 anni di malgoverno "civico", attraverso un costante lavoro di denuncia e di proposta che evidenzi i limiti clientelari e di subordinazione ai poteri forti, di questa amministrazione "civica". 

In particolare sarà necessario un impegno nel campo della trasparenza amministrativa e delle scelte di spesa in riferimento agli esiti negativi del ricorso ai mutui e alla vendita del patrimonio pubblico (per 5 miliardi di vecchie lire)  per sostenere i"buchi" di bilancio. 

E' scandaloso che venga messo in vendita anche il patrimonio abitativo, in una situazione in cui la scelta dell'impegno sociale dovrebbe essere prioritaria. Dove sta il "bilancio attento al sociale" che tanto è stato sbandierato in questi anni? Le scelte di bilancio sono nella  logica berlusconiana di finanziare i privati senza le necessarie garanzie (vedi affido decennale del carnevale) e senza tener conto delle necessità ambientali della nostra città.

Il segretario provinciale Nando Rossi ha concluso l'incontro sottolineando la necessità dell'impegno di tutti per un buon esito della campagna elettorale a favore del Centro-Sinistra e per il proseguimento dell' attività politica locale sui temi della trasparenza amministrativa e della denuncia della carenze socio-sanitarie e assistenziali.

 Cento, 25 febbraio 2005                                                              la segretaria Elena Grimaldi

 

----------------------