home

Comitato per la salvaguardia dei giardini Ugo Bassi

Corso Guercino, 88 - 44042 Cento Ferrara

 

Alla SOPRINTENDENZA per i Beni Ambientali e Architettonici di Ravenna .

Via San Vitale, n. 17

48100 RAVENNA

RACCOMANDATA A.R.

OGGETTO: Giardini UGO BASSI in Cento - Ferrara: segnalazione e richiesta informazioni

Egregi Signori,

Il sottoscritto Edgardo Maccaferri, in qualità di responsabile del "Comitato per la salvaguardia dei giardini UgoBassi" in Cento, segnala a codesta Spettabile Soprintendenza l'articolo che si allega in fotocopia in quanto il. contenuto dello stesso è di rilevante importanza per poter verificare la correttezza del procedimento messo in atto dal Comune di Cento su una vicenda per contrastare la quale si è costituito il Comitato di cittadini che rappresento.

L'Amministrazione comunale di Cento ha più volte affermato che i giardini in questione non avrebbero i cinquant'anni richiesti per l'intervento della Soprintendenza nel merito del progetto di "riqualificazione" presentato, ma non sono mai stati resi pubblici documenti al riguardo. Ora in questo articolo si parla di atti che sarebbero stati adottati esattamente cinquant'anni fa ... ed i cittadini membri del nostro Comitato si chiedono quale documentazione sia stata prodotta dal Comune di. Cento alla Soprintendenza per "aggirarne" l'intervento di competenza.

 Ai sensi delle vigenti leggi in materia chiedo pertanto di essere informato circa il materiale trasmesso ai Vostri Uffici dal Comune di Cento e di conoscere il nominativo del vostro Responsabile del procedimento in oggetto che ha curato l'istruttoria conclusa con la Vostra risposta prot. 8007 del 12.06.2003.

Sempre ai sensi di quanto previsto dalle leggi e dal Vostro regolamento sui tempi e sul Responsabile del procedimento Vi chiedo di volermi cortesemente informare sul nominativo del. Funzionario cui verrà assegnata la presente pratica al fine di poterlo contattare direttamente per essere informato circa l'andamento e l'esito dell'istruttoria, e poter eventualmente fornirgli documentazione in nostro possesso che fosse ritenuta utile alle verifiche che andrete ad attivare.

Nell'attesa di Vostre notizie, ringrazio anticipatamente per la cortese collaborazione e con l'occasione porgo i più distinti saluti.

Cento, 10 dicembre 2003

Edgardo Maccaferri

-------------------------------