home


Comunicato stampa

 

Anche  nelle FRAZIONI a Cento RACCOLTA FIRME contro la PRIVATIZZAZIONE DI GAS e ACQUA

Dopo le iniziative a Renazzo e a XII Morelli,  prosegue ora  a Reno Centese sabato 13 marzo  la raccolta firme contro la privatizzazione dei servizi gas-acqua. 

Uno stand informativo e un banchetto  sarà organizzato in piazza alla mattina dalle 11 alle 13, per spiegare ai cittadini e utenti di Reno Centese la gravità della situazione a livello regionale. 

Al pomeriggio, dalle ore 17 alle 19, la stessa iniziativa sarà riproposta a Casumaro, nella piazza antistante la Coop.

Sono in discussione a livello regionale ipotesi di modificazione delle società multiservizi che erogano beni di primaria necessità (GAS ACQUA), ipotesi  che consentirebbero ai privati di assumere la maggioranza delle azioni e di paralizzare il ruolo degli Enti Locali in tali strutture. I comunisti italiani sono radicalmente contro questa possibilità, che rischierebbe di abbandonare le società di servizi nella zona a rischio delle speculazioni finanziarie e di togliere agli Enti pubblici il potere di intervento su costi e TARIFFE dei beni pubblici essenziali per la comunità.

Si tratta di una richiesta portata avanti a livello regionale dai  comunisti italiani, con la quale si chiede la ri-pubblicizzazionne delle aziende multiservizi. 

Altri approfondimenti in http://pdci-cento.tripod.com 

Cento, 10 marzo 2004                                      la sezione PdCI di CENTO


  PdCI - sezione di CENTO

.................................................10.03.2004......................................