home


Terrorismo: Vittime di serie B

meglio non parlarne?

La nostra solidarietà alla famiglia di  Ayad Wali l'italo irakeno ucciso dai terroristi. Da più di un mese il fratello invocava l'aiuto dei mezzi di stampa e del governo sul caso del rapimento e della detenzione come ostaggio di Ayad. Poche risposte da parte dei media. Ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B come ha detto più volte il fratello di Ayad.

Non è la prima volta che la stampa italiana agisce come se esistessero vittime italiane di serie A e vittime di serie B. In queste ultime si colloca anche Fabio di Celmo, italiano colpito a Cuba da terroristi anti-cubani.

Su quest'ultimo fatto non vi è mai stato un approfondimento sulla stampa, né tanto meno il governo si è impegnato a fare chiarezza.  Recentemente il mandante dell'omicidio Di Celmo detenuto in Colombia è stato addirittura liberato. 

Questa notizia non è stata pubblicata dall'Unità, nonostante vi fosse la richiesta dell'Associazione  SIPORCUBA di pubblicarla a pagamento. Perché?

Ecco il testo rifiutato da "l'UNITA". :

 
IN LIBERTA' 4 TERRORISTI INTERNAZIONALI
Una settimana prima di lasciare il Governo, la Presidente di Panamà, Mireya
Moscoso -accettando le richieste degli U.S.A.- ha ordinato la scarcerazione di 4 terroristi di origine cubana, già condannati e in attesa di appello: nel 2000 erano stati scoperti con 9 kg di esplosivo, destinato ad un attentato a Fidel Castro, poi ha telefonato all'Ambasciatore U.S.A. rendendogli conto dell'operazione. 

.........................aggiorn. 05.10.04.............................